Ma Capitani di cosa? Delle proprie emozioni, delle proprie potenzialità, della propria vita. Diventare Capitani significa quindi imparare a conoscersi e, contemporaneamente, acquisire competenze sociali importanti.

Parliamo di leadership positiva e di prevenzione al bullismo, due temi cari a Pasta del Capitano e Farmaceutici Dottor Ciccarelli, promossi ormai da 5 anni in tutte le scuole d’infanzia e primarie d’Italia, grazie anche alla collaborazione di Nicola Iannaccone, psicologo e psicoterapeuta specializzato in tematiche giovanili.

Nelle scuole, l’approccio si concretizza nel progetto “Siamo Tutti Capitano”, un percorso che aiuta i bambini a relazionarsi tra loro e con gli adulti, a diventare leader positivi della propria vita e nei rapporti con gli altri, per non essere più né vittime né bulli.
Tutto si svolge attraverso una metafora: 10 animali le cui caratteristiche esprimo relazioni affettive e oppositive (es. il leone è saggio, ma è anche prepotente, autoritario) e in cui i più piccoli possono facilmente identificarsi.

Guarda la gallery con la presentazione degli animali

Scopri il leone
Scopri il cammello
Scopri il falco
Scopri lo stambecco
Scopri il gatto
Scopri il pavone
Scopri il castoro
Scopri il procione
Scopri la tartaruga
Scopri il gufo

Vuoi saperne di più?

Newsletter Resta in contatto con noi!

Ti terremo aggiornato su tutte le novità e gli eventi di Pasta del Capitano e "Siamo Tutti Capitano".