Bentrovati capitani!

Eccoci alla V edizione di “Siamo Tutti Capitano”, un programma di promozione della salute e di educazione al benessere e alla leadership positiva, un progetto di prevenzione e contrasto del bullismo realizzato anche quest’anno in collaborazione con Nicola Iannaccone, psicologo e psicoterapeuta specializzato in tematiche giovanili. Come nelle edizioni precedenti, il percorso è dedicato a tutte le scuole d’infanzia e primarie d’Italia.

Il 2016 porta con sé tantissime novità: da questo sito, ai contenuti aggiornati, fino all’iniziativa libera. Quello che non è cambiato è la volontà di offrire uno strumento e un metodo utili a insegnanti e genitori per contribuire alla crescita, al benessere e alla socialità nell’ambiente scolastico e nelle relazioni quotidiane.

Il tema della V edizione

Come negli anni precedenti, i protagonisti della nostra avventura sono i 10 animali-simbolo di “Siamo Tutti Capitano”: insieme a loro, la classe scoprirà e approfondirà altrettante caratteristiche ispirate alle virtù e alle potenzialità definite dalla psicologia positiva, scienza che studia il benessere personale.

Conoscere le proprie potenzialità e usarle consapevolmente, infatti, significa star bene con se stessi e con gli altri. In poche parole, diventare veri capitani!
Anche in questo nuovo percorso, quindi, l’obiettivo è poter esclamare insieme “Siamo Tutti Capitano”!

Leggi il regolamento dell’iniziativa libera

Sei un insegnante o un genitore e vuoi partecipare?Accedi alla sezione che fa per te:

Newsletter Resta in contatto con noi!

Ti terremo aggiornato su tutte le novità e gli eventi di Pasta del Capitano e "Siamo Tutti Capitano".