Anche i più piccoli diventano grandi Capitani!

“Siamo Tutti Capitano”, ad oggi, è l’unico progetto di prevenzione del bullismo dedicato alle scuole dell’infanzia. Insieme all’esperto Nicola Iannaccone, infatti, siamo convinti che un’attività educativa finalizzata alla prevenzione dia i suoi migliori risultati se approcciata correttamente già nell’età dell’infanzia.

COME FUNZIONA

Come gli altri anni, le classi hanno a disposizione un kit con tutte le informazioni sul progetto e tante proposte di attività. A fine percorso, sono tutte invitate a caricare online il proprio motto sulle potenzialità: le autrici dei 10 migliori riceveranno buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico per un valore totale di € 2.300 + una fornitura di prodotti per l’igiene orale dei più piccoli.


LA NOVITÀ

Per ogni classe iscritta, quest’anno il docente riceve un codice univoco da condividere con genitori e perenti. Ogni volta che il codice è caricato online, la classe si aggiudica 5 punti aggiuntivi. La classe che entro il 24.04.2016 accumula più punti, riceverà un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico del valore di € 1.000 + una fornitura di prodotti per l’igiene orale dei più piccoli.

come partecipare?

Se sei un insegnante

Accedi all’area riservata: qui potrai iscrivere la tua classe, scaricare il kit didattico, caricare il motto e controllare i punti accumulati.

Vai all'area docenti



Se sei un genitore o un amico *

Inserisci qui il codice e fai guadagnare punti alla tua classe! In più, riceverai l’utile guida genitori per applicare il metodo "Siamo Tutti Capitano" anche a casa.

* Il codice può essere inserito anche dall’insegnante!

Carica il codice



Non hai il codice?
Ogni classe ha un codice unico: i singoli docenti lo hanno ricevuto via email al momento dell’iscrizione. Se non te lo hanno ancora comunicato, chiedilo all’insegnante di tuo figlio, inseriscilo su questo sito e dona i punti alla sua classe: potrà ricevere ricchi buoni spesa in materiale didattico!

Newsletter Resta in contatto con noi!

Ti terremo aggiornato su tutte le novità e gli eventi di Pasta del Capitano e "Siamo Tutti Capitano".