
La storia del primo capitano
Le origini di Pasta del Capitano, marchio di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, sono antichissime. Dalle conoscenze e dall'esperienza farmaceutica di Clemente Ciccarelli, nel 1905 nasce Pasta del Capitano: una pasta dentifricia, un prodotto nuovo, una formula non più in polvere (novità assoluta per l’epoca), creato con cura, rigore farmaceutico e passione tutta italiana.
I prodotti Pasta del Capitano sono cresciuti e si sono evoluti negli anni, per arrivare fino a oggi con una gamma completa dedicata alla prevenzione in ambito di igiene orale. Oltre alle linee di dentifrici, collutori e spazzolini per adulti, Pasta del Capitano propone una linea specifica per l’igiene orale dei più piccoli.
La prevenzione come mission
L’attenzione alla prevenzione, unita a una particolare sensibilità verso le nuove generazioni, ha messo Pasta del Capitano di fronte a un tema impossibile da ignorare: a scuola, il 34% dei bambini subisce episodi di bullismo*.
Un fenomeno da studiare e tenere sotto controllo e, soprattutto, da prevenire.
Con questo spirito nasce “Siamo Tutti Capitano”, il progetto sulla leadership positiva e di prevenzione al bullismo che da anni Farmaceutici Dottor Ciccarelli e Pasta del Capitano portano nelle scuole d’infanzia e primarie d’Italia.
* Fonte Società Italiana di Pediatria.